Automazioni per impianti di lavorazione della ceramica

Forte di un'esperienza ultradecennale nell'industria della ceramica, la Officine Smac ha scelto di dedicarsi alla messa a punto di automazioni per impianti di lavorazione di piastrelle. I sistemi proposti dall'azienda sono altamente funzionali e permettono miglioramenti significativi sia sul piano della qualità dei prodotti, sia sulla velocità di realizzazione. Sono molteplici le realtà del settore ceramico internazionale che si rivolgono alla ditta per l'acquisto di macchinari tecnologicamente all'avanguardia.

In particolare l'impresa di Fiorano Modenese, in provincia di Modena, progetta e sviluppa le seguenti attrezzature:

  • macchine decoratrici che sfruttano la tecnologia digitale di sviluppo delle immagini e la separazione dei colori per il processo di stampa;
  • cabine di nebulizzazione a disco;
  • cabine aerografiche, per effetti cromatici particolari con smalto o ingobbio liquido su tegole, accessori e laterizi;
  • spazzolatrici e spatolatrici per la miscelazione degli smalti;
  • macchine per effetti speciali, come la pennellatrice, la cabina di nebulizzazione per l'effetto granito o il dispositivo multicolor.

All'insegna della massima flessibilità e personalizzazione, la Officine Smac progetta e produce anche macchine smaltatrici per ceramica, dismaltatrici, impianti di macinazione e macchinari per la produzione di piastrelle con ogni tipo di materiale. Per conoscere le varie attrezzature proposte dalla ditta modenese o per richiedere un preventivo gratuito, è possibile contattare l'ufficio commerciale. Lo staff tecnico aziendale è in grado di garantire un'efficace assistenza pre e post vendita in tutti i Paesi in cui sono distribuiti i vari prodotti.