Macchine decoratrici per ceramica

Per la decorazione della ceramica le aziende del settore necessitano di macchine che siano in grado di assicurare definizione e precisione di stampa elevate. La Officine Smac si occupa dal 1969 della progettazione e della produzione di automazioni, impianti ed attrezzature per la lavorazione di piastrelle e laterizi. Grazie alla costante attività di ricerca tecnologica, questa ditta è diventata una delle aziende leader del panorama ceramico italiano, la cui rete commerciale copre oggi tutto il mondo, dall'Austria all'India, dall'Arabia Saudita al Vietnam.

L'azienda, che ha sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, propone sul mercato i seguenti modelli di macchine decoratrici:

  • Digital Roll, strumentazione a stampa rotativa studiata per sfruttare la tecnologia digitale di sviluppo delle immagini e separazione dei colori;
  • Rul Syncro, rotativa con rulli in silicone ad alta precisione ed alta definizione di stampa;
  • Rul Random, con possibilità di stampa standard, ad alta definizione e spessorata;
  • Rul Transfer, che permette la decorazione di piastrelle strutturate con rullo in materiale speciale anche all’interno delle strutture del pezzo;
  • Rul Ego, con rullo in materiale speciale che si adatta perfettamente a qualsiasi profilo.

La Officine Smac dispone anche di decoratrici per l'applicazione di prodotti a secco, come la Decordry, che dispone di nastro decoratore inciso al laser, e di decoratrici serigrafiche, come la Piana, con nastrini laterali, e la F.90 per formati fino a max 900 mm. Lo staff tecnico dell'impresa garantisce un efficiente servizio di assistenza pre e post vendita in tutti i paesi in cui i prodotti sono distribuiti. Per visionare tutte le attrezzature progettate e realizzate dalla ditta modenese è possibile visitare il catalogo presente sul sito web aziendale.